Rintracciabilità e prodotto

CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

logo_certif
Lo schema di certificazione di prodotto è destinato a tutte le Organizzazioni che richiedono la certificazione dei propri prodotti per comunicare al mercato, in maniera efficace, la qualità, gli elementi di eccellenza e le caratteristiche peculiari che li contraddistinguono.
La certificazione, elemento di garanzia nei confronti dei consumatori e dei committenti, attesta che il prodotto è conforme a requisiti stabiliti da Norme (UNI 11233) e/o Disciplinari di riferimento e permette, attraverso l’uso del marchio di conformità, di valorizzarlo, comunicando gli aspetti qualificanti ed il plus del prodotto.
Check Fruit è il partner ideale per la certificazione di prodotti agro-alimentari. Il suo Comitato Tecnico Scientifico, che ha il compito di valutare i Disciplinari in cui l’Organizzazione descrive il processo produttivo e gli elementi caratterizzanti il prodotto, è composto da esperti altamente qualificati.
Certificazione delle Produzioni Integrate a fronte della norma UNI 11233:
Un particolare schema di certificazione di prodotto proposto da Check Fruit, è quello relativo alle produzioni agro-alimentari ottenute con il metodo di produzione integrata in accordo con quanto disposto dalla norma UNI 11233. Questa certificazione permette la valorizzazione delle produzioni di qualità ottenute nel rispetto dell’ambiente e rappresenta uno strumento di chiarezza in un ambito ancora carente di riferimenti a livello giuridico-normativo. Lo schema di certificazione di produzione integrata UNI 11233 è accreditato da ACCREDIA in conformità alla norma UNI CEI EN 45011.


Principali fasi dell’iter di certificazione di prodotto

schema_certifWatch Full Movie Online Streaming Online and Download

Product certification demonstrates compliance with rigorous standards or specifications. It provides an effective competitive advantage, raising the profile of the product and increasing its value in the market place .

Check Fruit carries out a product certification scheme and is the leading provider of fresh produce certification in the food industry.
Check Fruit has a rigorous approach to auditor selection and training and approve auditors on the bases of their proven competency and experience. All the Assessors have specialist knowledge of key food industry sectors.

CERTIFICAZIONE DI RINTRACCIABILITA’

logo_rintracciabilita

La rintracciabilità, consentendo di risalire all’origine di un prodotto nonché di individuare tutte le tappe e le attività legate ai diversi stadi di lavorazione e distribuzione dello stesso, costituisce un elemento di garanzia per il cliente/consumatore poiché individua formalmente le responsabilità di tutti i soggetti che hanno contribuito all’ottenimento del prodotto alimentare, senza esclusione alcuna.
La certificazione di rintracciabilità di filiera risponde ad una precisa esigenza di rassicurazione al consumatore, in un contesto sempre più caratterizzato dalla globalizzazione dei mercati e dall’ampliamento delle distanze (anche fisiche) tra produttore e consumatore.
L’organizzazione che ottiene la certificazione di rintracciabilità migliora la propria competitività sul mercato poiché è in grado di assicurare ai clienti/consumatori un controllo totale di tutte le fasi di produzione e di offrire, in tal modo, un elevato valore aggiunto.
Check Fruit attua uno schema di certificazione di Rintracciabilità secondo quanto previsto dai requisiti della norma ISO 22005:2007, mettendo a disposizione delle aziende la sua specializzazione ed esperienza nel settore agro-alimentare.
Lo schema di certificazione della rintracciabilità di filiera è accreditato da ACCREDIA in conformità alla norma UNI CEI EN 45011.

Principali fasi della Procedura di certificazione di rintracciabilità
schema_rintracciabilita

Product traceability is now a fundamental requirement of many leading food retailers.
Check Fruit is accredited by ACCREDIA (National Accreditation Body in Italy) to provide traceabilty certification to the ISO 22005 standard in the food chain. Using its in-depth knowledge of the food industry, Check Fruit provides an accredited certification scheme for food product traceability.
Check Fruit has a rigorous approach to auditor selection and training. All assessors are approved on the basis of their proven competency and experience and have specialist industry knowledge. Companies that are certified by Check Fruit are able to demonstrate compliance with industry best practice and as a result gain competitive advantage.

Log in with your credentials

Forgot your details?