Data

27 Aprile 2022   NUOVA DATA

Modalità WEBINAR (Streaming online su piattaforma GO TO WEBINAR).

Dalle 10.00 alle 13.00

Durata

3 ore

OBIETTIVI E CONTENUTI

In ambito di sviluppo sostenibile, le imprese sono chiamate a definire e adottare strategie di business che contemplino anche aspetti di natura etico-ecologica.

La rendicontazione o bilancio di sostenibilità ha come obiettivo quello di informare gli stakeholder dei risultati economici, sociali e ambientali ottenuti dall’organizzazione nello svolgimento delle proprie attività. Tale strumento è per le aziende un’opportunità per distinguersi e competere sul mercato, migliorando comunicazione, trasparenza, credibilità e reputazione.

Il workshop prende in esame l’argomento ponendo l’accento su aspetti quali:

  • Acquisire conoscenze teoriche e competenze pratiche utili all’avvio o al miglioramento di un percorso di rendicontazione di sostenibilità;
  • Capire come individuare tematiche rilevanti e prioritarie da inserire in un Bilancio di Sostenibilità;
  • Approfondire il processo di redazione e introdurre gli standard metodologici e i riferimenti più utilizzati per redigere i Bilanci di Sostenibilità (GRI Standard);
  • Esempi di Bilanci di Sostenibilità.

Scopo dell’evento è quello di approfondire e far acquisire competenze su come redigere un Bilancio di Sostenibilità, uno dei principali strumenti di rendicontazione della sostenibilità.

DESTINATARI

Consulenti, Auditor, Professionisti, Responsabili Gestione Qualità, Tecnici , Amministratori e addetti alle certificazioni nel settore alimentare.

ATTESTATI RILASCIATI
A seguito della partecipazione verranno rilasciati a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza e il badge digitale attestante la partecipazione all’evento.

 

QUOTA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Quota di partecipazione: 50 euro + IVA 22% (61 IVA inclusa).

La quota di partecipazione deve essere versata all’atto di iscrizione tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN intestato a Check Fruit srl: IT 14 E 02008 02435 000003000014

Una volta effettato il pagamento si chiede l’invio della contabile alla seguente mail: a.arduini@checkfruit.it