Data

29 Settembre 2021

Modalità WEBINAR (Streaming online su piattaforma GO TO WEBINAR).

Dalle 10.00 alle 13.00

Durata

3 ore

OBIETTIVI E CONTENUTI

Dal 1 Gennaio 2021 per le produzioni biologiche e l’etichettatura dei prodotti biologici di applica il Regolamento UE 2018/848 del 30 Maggio 2018 che abroga e sostituisce il precedente Regolamento (CE) n. 834/2007.
La nuova normativa mira a rafforzare le regole dell’Unione Europea in ambito Bio con particolare riferimento a sistemi di controllo, regimi di scambio e norme di produzione al fine di migliorare la fiducia dei consumatori nei prodotti biologici.

Il workshop vuole illustrare le principali novità del Regolamento ponendo l’attenzione su:

• Stato dell’arte;
• Scadenze e novità per gli Operatori biologici (focus su Produttori e Preparatori);
• Eventuali norme nazionali pubblicate in recepimento della nuova normativa UE.

Scopo del workshop è quello di fornire un quadro di riferimento sullo stato di avanzamento, le novità e le scadenze che saranno introdotte dal nuovo regolamento “bio” con particolare riguardo alle novità per Produttori e Preparatori, in particolare del settore orto-frutticolo.

Relatori:
– Ermes De Rossi – Bios srl
– Claudio Fabris – Bios srl

DESTINATARI

Consulenti, Auditor, Professionisti, Responsabili Gestione Qualità, Tecnici , Amministratori e addetti alle certificazioni nel settore alimentare

ATTESTATI RILASCIATI
A seguito della partecipazione verranno rilasciati a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza e il badge digitale attestante la partecipazione all’evento.

 

QUOTA E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il presente workshop rientra nel pacchetto “Club Training 2021”: se già avete acquistato il pacchetto, confermate la vostra presenza all’indirizzo sotto riportato, viceversa ci si può iscrivere al link sottostante versando una quota di partecipazione pari a € 50,00 + IVA 22% (€ 61,00 iva inclusa).

In quest’ultimo caso il pagamento è richiesto anticipato 7 giorni prima dell’inizio dell’evento tramite bonifico bancario all’IBAN IT14E0200802435000003000014 intestato a Check Fruit srl

Copia del bonifico va inviata all’indirizzo training@checkfruit.it