Data

17 Marzo 2021

Modalità WEBINAR (Streaming online su piattaforma GO TO WEBINAR).

Dalle 10.00 alle 13.00

Durata

3 ore

OBIETTIVI E CONTENUTI

Il panorama normativo agroalimentare sia cogente che volontario richiede specifiche dichiarazioni di conformità per Materiali e Oggetti destinati ad entrare in Contatto con gli Alimenti (MOCA), al fine di garantire la qualità dei prodotti in ogni fase (materia prima, prodotto finito, etichettatura, stoccaggio, ecc.).

Lo scopo del workshop su La gestione dei MOCA in azienda è quello di analizzare quali strumenti adottare, quali analisi eseguire e come interpretarle per poter redigere una corretta dichiarazione di conformità alimentare, obbligatoria per legge.

Il workshop toccherà sui seguenti argomenti:

  • Cosa sono i MOCA e la normativa di riferimento europea ed italiana (DM 21.3.73, DPR 777, Reg. 10/11 e sml., Reg.CE 1935 ecc)
  • Le GMP applicabili nelle aziende MOCA (imballaggi ed impianti) ed analisi del rischio HARA.
  • Indagini e dichiarazioni di conformità interne e dei fornitori: controlli qualità e verifiche analitiche di composizione e/o di migrazione.

Relatore: Serena Pironi – tecnologo alimentare

DESTINATARI

Consulenti, Auditor, Responsabili Gestione Qualità, Tecnici, Amministratori, Export Manager di aziende alimentari, addetti alle certificazioni di settore e aziende produttrici di materiali destinati al contatto con gli alimenti.

ATTESTATI RILASCIATI
A seguito della partecipazione verranno rilasciati a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza e il badge digitale attestante la partecipazione all’evento.

 

QUOTA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il presente workshop rientra nel pacchetto “Club Training 2021”: se già avete acquistato il pacchetto, confermate la vostra presenza all’indirizzo mail sotto riportato, viceversa ci si può iscrivere al link sottostante versando una quota di partecipazione pari a € 50,00 + IVA 22% (€ 61,00 iva inclusa).

La quota di partecipazione deve essere versata all’atto di iscrizione tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN intestato a Check Fruit srl:

IT 14 E 02008 02435 000003000014

Copia del bonifico va inviata all’indirizzo a.arduini@checkfruit.it

SCARICA LA BROCHURE