Data

27 Ottobre 2022

Modalità WEBINAR (Streaming online su piattaforma GO TO WEBINAR).

Dalle 10.00 alle 13.00

Durata

3 ore

OBIETTIVI E CONTENUTI

La crescente sensibilizzazione verso problematiche ambientali e sociali, ha portato anche claims e pubblicità ad avvalersi di messaggi dal contenuto etico al fine di conquistare la fiducia dei consumatori.

Come accertare però la veridicità di tali dichiarazioni?

La norma ISO/TS 17033 rappresenta il primo strumento per cercare di regolamentare queste asserzioni laddove non siano applicabili altri standard specifici o per integrare quelli già esistenti.
Essa infatti stabilisce i requisiti per la realizzazione e la diffusione di asserzioni etiche corrette, attendibili, verificabili e validabili da organismi accreditati.

Scopo dell’evento è quello di analizzare con taglio operativo la norma e la sua applicabilità da parte delle organizzazioni, in particolare quelle del settore agroalimentare, quale guida per lo sviluppo e la diffusione di dichiarazioni etiche credibili e verificabili.

Relatore: Avv. Cesare Varallo

DESTINATARI

Consulenti, Auditor, Responsabili Gestione Qualità, Responsabili Marketing e Commerciale, Tecnici, Amministratori, Manager e addetti alle certificazioni nel settore alimentare.

ATTESTATI RILASCIATI
A seguito della partecipazione verranno rilasciati a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza e il badge digitale attestante la partecipazione all’evento.

 

QUOTA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Quota di partecipazione: 50 euro + IVA 22% (61 IVA inclusa).

La quota di partecipazione deve essere versata all’atto di iscrizione tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN intestato a Check Fruit srl: IT 14 E 02008 02435 000003000014

Una volta effettato il pagamento si chiede l’invio della contabile alla seguente mail: a.arduini@checkfruit.it