Data

17 Febbraio 2021

Modalità WEBINAR (Streaming online su piattaforma GO TO WEBINAR).

Dalle 09.30 alle 12.30

Durata

3 ore

OBIETTIVI E CONTENUTI

La riduzione dell’impiego degli agrofarmaci in agricoltura rappresenta uno dei principali obiettivi delle politiche di sostenibilità a livello mondiale. La certificazione volontaria “Residuo Zero” seleziona e limita l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi, impiegando fitofarmaci scelti tra quelli a più basso impatto ambientale e a bassa residualità, al fine di consentire l’ottenimento di prodotti privi di residui chimici di sintesi rilevabili.

Lo scopo del workshop “L’evoluzione della sostenibilità e la certificazione Residuo Zero” è quello di mettere a confronto esperienze e conoscenze tecniche qualificate per discutere circa i limiti ed i possibili percorsi metodologici per raggiungere l’obiettivo “zero residui”.

Programma del workshop:

  • La certificazione Residuo Zero: la Linea Guida Check Fruit, requisiti e procedure (C.Sigliuzzo – Check Fruit);
  • La filiera Residuo Zero: l’esperienza di SATA (R.Capurro – SATA);
  • Uva da tavola a Residuo Zero: la sfida è aperta! (A.Gasparre –  Food Agri Service);
  • Il supporto del laboratorio di analisi (Marco Demartini – CadirLab);
  • Strumenti per le strategie di difesa: l’utilità di una banca dati (Marco Borroni BDF).
DESTINATARI

Consulenti, Auditor, Professionisti, Responsabili Gestione Qualità, Tecnici , Amministratori e addetti alle certificazioni nel settore alimentare

ATTESTATI RILASCIATI
A seguito della partecipazione verranno rilasciati a tutti i partecipanti l’attestato di frequenza e il badge digitale attestante la partecipazione all’evento.

 

QUOTA E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il presente workshop rientra nel pacchetto “Club Training 2021”: se già avete acquistato il pacchetto, confermate la vostra presenza all’indirizzo mail sotto riportato, viceversa ci si può iscrivere al link sottostante versando una quota di partecipazione pari a € 50,00 + IVA 22% (€ 61,00 iva inclusa).

La quota di partecipazione deve essere versata all’atto di iscrizione tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN intestato a Check Fruit srl:

IT 14 E 02008 02435 000003000014

Copia del bonifico va inviata all’indirizzo a.arduini@checkfruit.it

scarica la brochure